Presentazione

L’Associazione Volontari di Protezione Civile di Nove offre assistenza nel campo delle emergenze su tutto il territorio nazionale da oltre vent’anni. Il suo scopo è essere utile alla comunità nelle quattro fasi dell’emergenza: previsione, prevenzione, protezione e ripristino.

I Volontari di Protezione Civile

I nostri Volontari sono formati e addestrati per interventi di primo soccorso, antincendio, terremoti, alluvioni e situazioni di pericolo in generale. Gli operatori vengono costantemente aggiornati sulle nuove tecniche di salvataggio tramite corsi di aggiornamento, per essere efficaci ed efficienti in caso di necessità.

Informazione è prevenzione

La Protezione Civile non dev’essere però considerata materia per i soli addetti ai lavori, ma la mentalità della sicurezza deve diventare patrimonio culturale di tutti. Per questo l’Associazione organizza incontri informativi per la popolazione e attività formative fin dalle scuole elementari. Il nostro intento è aumentare la percentuale di cittadini attivi, perchè Protezione Civile significa soprattutto prevenzione, e per ottenerla si deve conoscere in anticipo il pericolo.

Il nostro invito è: unisciti a noi!

5X1000

Per devolvere il tuo 5×1000 alla nostra Associazione il codice fiscale è 91010960242.